CORSI e ORARI
Lezioni per tutte le tipologie di attività
"I più grandi ballerini non sono grandi per il loro livello tecnico, sono grandi per la loro passione."
Martha Graham
Tutti i corsi i si intendono gia composti da allievi e quindi attivi per tutta la durata dell'anno accademico .
PRENOTA LA TUA LEZIONE !
HIP HOP
Per HIP HOP si intende una disciplina di ballo che proviene ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. B-boying (Breakdance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip hop "di strada" (street dance). Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come il New style, il Krumping e l'House che non sono accettate da tutti come danze hip hop, poiché sviluppatisi in contesti culturali differenti da quelli originali.
DANZA CLASSICA
La danza, una delle tre arti sceniche principali nell'antichità insieme al teatro e alla musica, si esprime nel movimento del uomo secondo una piano prestabilito o improvvisato: la coreografia. Spesso accompagnata da musiche o composizioni sonore, la danza nel linguaggio e nella tradizione della danza popolare può essere chiamata anche ballo.
DANZA MODERNA
Con il termine danza moderna si definiscono generalmente gli sviluppi della danzacome ribellione nei confronti della danza accademica, ritenuta troppo rigida e schematica, la danza moderna intendeva procedere alla ricerca di una danza libera.
WANNADANCE / GIOCO DANZA
Il GIOCODANZA è un insegnamento propedeutico capace di stimolare non solo il senso del ritmo, ma anche l'immaginazione e la fantasia nei piccoli allievi; è un modo alternativo di trasmettere ai più piccoli i principi base dell'educazione motoria e non solo, tant'è vero che alcune dottrine pedagogiche pongono l'insegnamento della giocodanza come imprescindibile per un'educazione completa e una sana crescita del bambino.
RAGGA DANCEHALL
La danza Dancehall giamaicana contemporanea si sviluppa dall'inizio degli anni '80 grazie al contributo di alcuni ballerini giamaicani inventori delle cosiddette moves, ovvero passi di danza battezzati con un nome giamaicano che corrispondono al titolo di una canzone o che vengono annunciati nel testo dal repper.
Questa danza ha radici profonde, in particolare trae le sue origini dai ceppi africano, europeo e creolo.
BREAKDANCE
La break dance (vero nome b-boying o breaking) è uno stile di danza caratteristico della cultura hip hop americana diffuso negli anni '70 nel Bronx, il quartiere nero della periferia di New York City. Inizialmente trae alcune sue mosse dalla "capoeira" brasiliana instaurando da subito un forte contatto con il suolo sul quale vengono fatti passi e movimenti molto spettacolari, tra cui rotazioni ("spins" e "glides"), movimenti frammentati ("electrics" e "freeze") e passi acrobatici ("evolutions") che costituiscono tuttora la parte principale di questo stile di danza.
PILATES
"La salute fisica è il primo requisito della felicità. Per raggiungere la felicità, è indispensabile ottenere la padronanza del proprio corpo. Se all'età di 30 si è rigidi e fuori forma, si è vecchi. Se a 60 anni si è elastici e forti allora si è giovani."
Joseph Pilates